Firenze, passione e tante stelle


Autunno 2015.

Tommaso Paoletti ha un’idea folle e dipinta di genio.

Non ci pensa due volte e decide di recarsi dall’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci al quale racconta il suo progetto:

“Vorrei organizzare un torneo di basket all’aperto in uno dei luoghi più belli della città: il Piazzale Michelangelo!”

Dalle parole del commissioner Paoletti si capisce che non è un “semplice” torneo, è un vero e proprio spettacolo per Firenze,  una gara che mescola la grandiosità del basket americano con le tradizioni popolari fiorentine, che porta dentro di sé la passione più profonda per la pallacanestro e un amore profondo per lo sport e per la città.

E così quest’idea audace, accolta con entusiasmo dall’Assessore, ha dato vita all’All Star Game Firenze, il torneo che a luglio, al Piazzale Michelangelo, vede sfidarsi e divertirsi squadre che indossano i quattro colori storici di Firenze: Azzurri, Bianchi, Rossi e Verdi.

Paoletti, una volta avuto il via formale e il patrocinio del Comune di Firenze, chiama con sé in questa emozionante avventura, l’amico fidato Tommaso Romoli.

Tommaso & Tommaso in soli sei mesi, grazie ad un lavoro capillare nelle palestre di Firenze  e poi promosso sui social, riescono a coinvolgere tutto il basket cittadino che giorno dopo giorno si è appassionato ad un evento che doveva ancora nascere!

Sono già passati 5 anni, 5 estati in cui l’All Star Game ha mantenuto le proprie promesse offrendo uno spettacolo unico alla città, ha aperto i campi anche al beach volley e ha fatto in modo che potessero partecipare tutti i livelli: dal torneo dei colori, al 3×3 di basket maschile e femminile, al torneo di beach volley amatoriale, alla gara di tiro o il basket in carrozzina. 

Piazzale Michelangelo si è trasformato in un luogo diverso e magico dove lo sport regala emozioni ai giocatori, alle giocatrici, ai cittadini, alla città intera, una settimana in cui Firenze diventa di un colore solo: quello delle stelle dell’All Star Game.

Tutto questo grazie non solo al Comune che ha abbracciato questa iniziativa, ma anche a chi ha partecipato ogni volta al torneo, agli sponsor e al pubblico che ogni anno ci continua a supportare con passione.

Palmares


BASKET
2016 ROSSI
2017 ROSSI
2018 VERDI
2019 VERDI


VOLLEY
2018 VERDI


BEACH VOLLEY
2019 AZZURRI